ECOTURISMO

La posizione e la centralità di Ostana rispetto ai percorsi del Parco del Monviso la rendono un posto ideale dove trascorrere la propria vacanza o anche solo un weekend. Il borgo, così come tutta la Valle Po sono caratterizzati da comunità e culture antiche e forti, punteggiate da musei, borgate, chiese… tutte da esplorare. Numerosi sono anche i produttori locali con i loro colorati orti, odorose panetterie, laboriosi caseifici e alveari.

VISO A VISO organizza per te percorsi ecoturistici con asini, guide alpine e degustazioni dei prodotti tipici e azioni per scoprire il territorio e la sua identità culturale profonda, in un contesto ambientale d’eccellenza. Già disponibili ad oggi i Trekking Alpini Someggiati e una serie di attività di socializzazione e conoscenza di Ulisse, il nostro asino, per bambini e adulti.

Con l’avanzare della stagione arriveranno anche i laboratori esperienziali, le visite guidate tematiche, le ciaspolate.

IL TEAM – ECOTURISMO

Federico Bernini

FEDERICO BERNINI

federico.bernini@visoaviso.it

Federico è dotato di patentino
di guida someggiata ed è
accompagnatore di Ulisse, il nostro asino

Paola Pezzatti

PAOLA PEZZATTI

paola.pezzatti@visoaviso.it

Paola è dotata di patentino
di guida someggiata e organizza i nostri trekking

PARTNERS

Slide Saluzzo 2024 Slide comune di ostana Slide Logo POLITO e IAM Slide Logo Smart Rural Slide Logo Monviso Institute Slide Logo VIVALDA Editori Slide donne si fa storie Slide Logo Abadir Slide Cityfriend Slide Logo Polimnia Slide Vesulus logo Slide Monviso Outdoor logo