Skip to content

Trekking con Romeo e Maria

Chi sono le guide: in base agli interessi dei partecipanti, alla durata e al grado di difficoltà proponiamo diverse escursioni su sentieri segnati accompagnati da un asino con personale qualificato in possesso del brevetto di Guida Someggiata Alpina rilasciato da E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali).

Chi sono Romeo e Maria: le mascotte di Ostana, sono asini mansueti e completamente addestrati per il trekking e la vita insieme alle persone, particolarmente affettuosi con i bambini, incredibili compagni di viaggio, attenti camminatori e abili al trasporto di zaini e materiali per l'escursione. Chiunque viaggerà con loro avrà la possibilità di comprendere la bellezza del “cammino lento”, un modo di fare trekking che valorizza il paesaggio e ci rende più consapevoli di quanto sia importante un rapporto sano e rispettoso con la natura.

Che cosa e dove:
l'esperienza si svolge sui sentieri, sui prati e nei boschi di Ostana, uno dei borghi più belli d'Italia, proprio di fronte al Monviso. Attraverseremo pascoli e boschi lungo una delle aree più suggestive e ricche di emozioni del Parco del Monviso e della Riserva MAB Unesco. Ci muoveremo al  confine tra la Valle Po e la Val Pellice avendo sempre il Monviso davanti a noi. Sarà possibile osservare angoli nascosti, panorami mozzafiato e scoprire colori e odori meravigliosi.

Per un preventivo contattare
andrea.fenoglio@visoaviso.it

N.B. i prezzi possono variare a seconda delle richieste specifiche dei gruppi e del numero di partecipanti all’esperienza.

IMG_20200820_144656(1)

Scarica il PDF delle esperienze con gli asini

Venite a conoscere Romeo e Maria

Cosa faremo: attività per bambini per conoscere Romeo e Maria, gli asini di Ostana. 

Con chi: con personale qualificato in possesso del brevetto di Guida Someggiata Alpina rilasciato da E.N.G.E.A. (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali). Attività di conoscenza e avvicinamento al mondo degli asini e brevi escursioni in compagnia degli asini.

I bambini potranno conoscere, accarezzare, spazzolare gli asini nel loro recinto e fare una breve passeggiata in compagnia dell’asino.

Cosa portare: abbigliamento da trekking media montagna, scarpe da trekking, giacca a vento.

Durata: 2.5 ore circa.
Difficoltà: T (medio-bassa) sentiero turistico.
Dislivello: circa 100 metri.
Pubblico: famiglie, bambini (da 0 anni), scuole, team building, gruppi organizzati.

Per un preventivo contattare
andrea.fenoglio@visoaviso.it

N.B. i prezzi possono variare a seconda delle richieste specifiche dei gruppi e del numero di partecipanti all’esperienza.

LaStampa_20200820_1080x1080

Scarica il PDF delle esperienze con gli asini

357A1436