Skip to content

Viso A Viso insieme ai MK al Festival Happennino (Marche)

Happennino banner

Il 3 Settembre alle 17.00 a Peglio (Pesaro), Viso A Viso porterà la propria storia al Festival culturale e ambientale Happennino, diffuso attualmente in 5 Comuni dell’Alta Valle del Metauro, nell’Appennino marchigiano e giunto alla 5^ edizione. Il Festival si propone di riscoprire, valorizzare, animare e connettere i luoghi di entroterra in una dimensione integrata, contemporanea, vitale e partecipativa.

Seguirà il concerto dei Marlene Kuntz, con il lancio di un nuovo singolo dall’album registrato nell’ambito del progetto che ha preso forma attraverso dei laboratori in residenza insieme a Viso A Viso ad Ostana, al Birrificio Baladin a Piozzo e alla Fondazione Nuto Revelli in Borgata Paraloup – e che ora sta proseguendo il suo viaggio in altri territori, realtà e Festival che hanno saputo definire la loro identità attraverso la valorizzazione delle proprie radici, coinvolgendo luoghi e persone.

Stage Appennino

Stati Generali di Appennino è l’appuntamento tematico di Happennino dedicato a storie, progetti e opportunità di sviluppo dei territori.

Cinque i protagonisti che proporranno uno sguardo sul tema Architettura dei Luoghi: progetti ed esperienze di riqualificazione e rigenerazione di piccoli borghi e territori.

Marlene Kuntz – Progetto Karma Clima
Valentina Torrente, R&D per Mario Cucinella Architects – Progetto Arcipelago Italia
Collettivo OP – Progetto OP17
Viso A Viso Cooperativa di Comunità – Ostana

Modera l’incontro Luca Dini, Direttore F per Cairo Editore.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Concerto Marlene Kuntz – Karma Clima

Peglio, ore 19.30

Karma Clima non è solo un progetto discografico: è una vera e propria 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 in cui musica e arte aprono dei varchi nella percezione comune di temi ormai imprescindibili, come il cambiamento climatico, la rigenerazione delle aree interne, la necessità di definire nuovi modelli di fruizione di contenuti culturali e artistici nei piccoli territori.

Vedi il programma completo della 3 giorni

Info

La 5 edizione di Happennino si svolgerà il 2,3,4 Settembre 2022
nei Comuni di Peglio, Borgo Pace, Mercatello sul Metauro, Piobbico, Sant’Angelo in Vado.