Skip to content

SEGNAVIA, PORTA DI VALLE

Vuoi lavorare con noi?

Assumiamo!! Viso A Viso cerca personale con esperienza documentabile per accoglienza, bar e cucina.
Luogo di lavoro: la Porta di Valle della Val Varaita a Brossasco

Contattaci inviando il tuo CV a: info@visoaviso.it o chiamando il numero: 320 271 2282

SEGNAVIA

Viso A Viso da Valle A Valle
Il progetto di gestione della Porta di Valle della Val Varaita proposto dalla Cooperativa di Comunità Viso A Viso intende apportare alcune migliorie e rivedere parzialmente la destinazione degli spazi interni ed esterni della struttura.

Criteri generali

  • Accoglienza inclusiva di diversi tipi di utenza e predisposizione di spazi
  • Focus specifico su accoglienza giovani e famiglie con particolare attenzione a tutte le fasce di età (piccolissimi, bambini fascia elementari, teenagers, ragazzi più grandi), con spazi di gioco e riposo, creativi/laboratoriali, di socializzazione e fruizione culturale. 
  • Predisposizione di aree con funzioni specifiche (ristorazione classica, relax, spazio lavoro, spazio creativo ecc)
  • Visibilità delle informazioni turistiche sia all’interno che all’esterno della struttura.

Somministrazione alimenti e bevande
La somministrazione di bevande e alimenti, rappresenta per la Cooperativa Viso A Viso un elemento identitario del progetto complessivo di gestione. È infatti attraverso l’accoglienza e la convivialità generate dalla somministrazione che è possibile sviluppare e promuovere la struttura quale luogo di incontro, aggregazione e socialità.

Vendita al dettaglio. La Bottega della Porta del Viso
Viso A Viso propone la vendita al dettaglio di prodotti che rappresentano e valorizzano le Valli del Monviso. Si immagina quindi un’area Bottega dove poter acquistare prodotti anche di prima necessità, ma con una forte caratterizzazione locale e km0. L’esposizione prevede una selezione di prodotti tipici che si rivolgono al flusso turistico, ma che costituiscono allo stesso tempo anche uno spazio di consumo e di acquisto per la popolazione locale che accede alla Porta vivendola come un presidio del territorio, luogo nel quale potersi riconoscere, anche a partire dai prodotti tipici e locali.

La valorizzazione della biodiversità, il metodo di lavoro Viso A Viso
La nostra presenza attiva all’interno della rete degli eco-attori della riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso MaB Unesco, intende perseguire la valorizzazione della biodiversità anche in Val Varaita dove il Bosco dell'Alevè costituisce il territorio di maggior interesse a livello italiano dell’intera riserva.